Corsi disponibili

                

               

Destinatari del Corso Online di Formazione Generale dei Lavoratori su Sicurezza (4 ore)

Il Corso Online di Formazione Generale dei Lavoratori su Sicurezza è rivolto a ogni lavoratore che deve ricevere una formazione generale sulla sicurezza, ed una formazione specifica sui rischi legati all’attività svolta.
 L’obbligo di tale formazione è sancito dall’art. 37 commi 1 e 2 del D.Lgs 81/2008. Inoltre, l’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 permette che la formazione possa essere erogata in modalità e-learning.

Destinatari del Corso Online di Formazione Generale dei Lavoratori su Sicurezza (8 ore)

Corso di formazione generale e specifica per il personale docente e ATA su la sicurezza negli ambienti di lavoro - D. Lgs. 81/2008              

Ing. G. Corsi


Corso sicurezza specifica

Pcto2024

I percorsi PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) prevedono l’attuazione
obbligatoria del Corso di formazione Sicurezza sul lavoro, destinato agli alunni, in quanto equiparati ai lavoratori, in conformità all’articolo 37 (lettera a comma 1 del D.Lgs 81/08; Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011 GU 11 gennaio 2012), il corso è obbligatorio per gli studenti delle classi terze e per gli allievi del triennio che negli anni precedenti non avessero svolto la formazione obbligatoria e fossero quindi sprovvisti di opportuno attestato.

E' riservato agli alunni assenti al Modulo 1 e/o Modulo 2 della formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro necessaria per lo svolgimento dell'attività PCTO. Pertanto gli alunni assenti devono seguire il video per accedere al Test finale per il rialscio dell'attestato sul Corso Sicurezza Generale ASR - Studenti (PCTO) 2024.

E' riservato agli alunni assenti al Modulo 3 e/o Modulo 4 della formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro necessaria per lo svolgimento dell'attività PCTO. Pertanto gli alunni assenti devono seguire il video e stampare l'attestato di presenza da consegnare in segreteria prima di accedere al Corso Sicurezza Generale ASR - Studenti 2024.